Ricette con il Bimby
Oggi vi propongo la ricetta della torta al cioccolato e yogurt. Questa torta l’ho preparata stamattina con il mio amico fedele, il Bimby. Gli ingredienti sono più o meno gli stessi che troviamo nella preparazione di un dolce qualsiasi. Infatti ci sono uova, zucchero e farina. Ma oggi ho voluto fare un esperimento ed ho aggiunto lo yogurt e il cioccolato. Vediamo qual’è stato il risultato. Sono riuscita ad ottenere una torta veramente soffice, una nuvola. Ma quello che ha caratterizzato la torta era soprattutto la sua bontà, tanto che a casa mia non è arrivata alla sera. Questa è una ricetta della torta al cioccolato e yogurt da preparare soprattutto in occasione di compleanni dei bambini. Ma questa torta può essere preparata in qualunque occasione è ottima anche per le vostre colazioni.
Ingredienti della Torta al cioccolato e yogurt per 10 persone:
- 200 gr. di farina 00
- 150 gr. di zucchero semolato
- 3 uova
- 200 gr. di farina 00
- 80 gr. di olio di semi di girasoli
- 75 gr. di cacao zuccherato
- 250 gr. di yogurt alla vaniglia
- 1 bustina di vanillina
- 1 bustina di lievito
- zucchero a velo q.b
- burro q.b. per imburrare la teglia
Preparazione della Torta al cioccolato e yogurt:
- Chiudete il boccale con il coperchio e impostate 4 minuti a velocità 5, il Bimby inizierà a preparare l’impasto, negli ultimi 30 secondi aggiungete dal foro del boccale il lievito.
- Versate il composto così ottenuto nella tortiera precedentemente imburrata ed infornate a 160°C per 35-40 minuti con la modalità ventilato oppure 45 minuti in modalità statica.
- Una volta trascorso il tempo in forno verificatene la cottura inserendo al centro della torta uno stecchino, se questo uscirà asciutto potrete sfornarla o in caso contrario dovrete aspettare qualche minuto fino a quando non sarà completa la cottura.
- Una volta che la torta sarà pronta, sfornate. Mentre aspettate che si raffreddi spolverate la superficie con dello zucchero a velo.
Se vi è piaciuta questa ricetta date un’occhiata alla torta Kinder con il Bimby.