Il Cheesecake cotto al forno con il Bimby è un dolce adatto per addolcire serate con gli amici o per i compleanni dei vostri figli.
Facilissimo da preparare, i prepara veramente in 30 secondi, il Cheesecake cotto al forno con il Bimby necessita di ingredienti ad alto contenuto di grassi e conservati a temperatura ambiente.
E’ un dolce piuttusto calorico grazie alla presenza di panna e formaggio ma ogni tanto qualche strappo alla regola merita farlo.
INGREDIENTI PER CHEESECAKE COTTO AL FORNO STAMPO CON CERNIERA D. 19:
- 500 gr. di formaggio spalmabile tipo Philadelfia
- 200 gr. di zucchero semolato
- 250 gr. di panna da montare
- 4 uova
- 1 cucchiaio di farina
- 1 bustina di vanillina o i semi di vaniglia
- carta da forno
PREPARAZIONE
Iniziate la preparazione accendendo il forno di casa a 200°C. modalità statica.
Adesso versate all’interno del boccale gli ingredienti iniziando dal formaggio, zucchero, panna, uova, vanillina e farina.
Chiudete con coperchio e misurino ed mescolate 30 secondi/Velocità 5.
Nel frattempo bagnate i due fogli di carta forno, strizzateli bene, non deve rimanere per nessun motivo dell’acqua e rivestite completamente lo stampo tanto da fuoriuscire completamente dallo stesso.
Versate il composto liquido all’interno dello stampo ed infornate sulla parte centrale del forno.
Vi consiglio di coprire la superficile con della carta di alluminio per i primi 10 minuti e poi di levarla per evitare che il dolce si scurisca troppo in superficie.
Una volta trascorsi i minuti di cottura, spegnete il forno e lasciate il dolce a riposare ancora per altri 10 minuti a sportello semi aperto.
Non spaventatevi se il dolce vi apparirà molle quando loleverete dal forno, si rapprenderà riposando 3-4 ore a temperatura ambiente.
Una volta freddo, potrete aprire lo stampo e con delicatezza piegare verso l’esterno la carta forno.
Appoggiate un piatto sopra al dolce e ribaltatelo,levate la carta e conservatelo in frigo in attesa di essere consumato.
Un momento prima di servire il cheesecake potrete decorare spolverando con dello zucchero a velo oppure versare in superficie della confettura che avrete riscaldato un attimo per renderla liquida.
Vi potrebbe interessare anche la ricetta della Torta paradiso con il Bimby e senza.