Dio non è morto 2 ( God’s not dead 2) è un film americano prodotto nel 2016 diretto da Harold Cronk.
I temi che vengono trattati all’interno del film Dio non è morto 2 ( God’s not dead 2) riguardano la conversione, la fede, la libertà di credo che si contrapponte con il divieto negli Stati Uniti di discutere liberamente di argomenti religiosi nelle scuole e università per timore di proselitismo religioso e il controverso snodo della violazione della separazione tra Stato e Chiesa.
La pellicola si svolge all’interno di un’aula di tribunale e ha preso spunto da eventi realmente accaduti in Texas dove un giudice ha fatto controllare che i sermoni di alcuni pastori non fossere discriminanti per la comunità LGBT.
LA TRAMA
Una professoressa delle scuole superiori, Grace Wesley, durante una sua lezione di storia rischia di essere licenziata per aver risposto ad’ una semplice domanda di una ragazza, Brooke Thawley, sulla figura di Gesù che viene messo in correlazione con le personalità di Mahatma Gandhi e Marti Luther King Jr.
La professoressa diventa il capro espiatorio per il sistema, perché accusata ingiustamente di proselitismo ed inizia per lei una vera e propria battaglia dove ci saranno molti colpi di scena.
La visione del film è libera su youtube e la sua durata è di 1h e 21m.
FRASI CELEBRI NEL FILM
” L’ateismo non toglie il dolore ma soltanto la speranza!”
” E’ una sfortuna che in quest’epoca le persone si dimentichino che il diritto basilare e il più importante sia quello di conoscere Gesù”…
” La preghiera è l’ultima cosa che facciamo””
Voto 9