Paese e anno di produzione: America, 2015.
Regista: Alex Kendrick.
Attori principali: Priscilla Shirer ( Elisabeth Jordan), T.C. Stallings ( Tony Jordan), Alena Pitts ( Danielle Jordan ), Karen Abercrombie ( Clara Williams ).
Genere: Drammatico e romantico.
Durata: 120 minuti
Visione: Prime Video
Voto: 9
TRAMA
Il film è ambientato in America ai giorni d’oggi, protagonista è una famiglia medio borghese, afroamericana che sta attraversando una profonda crisi matrimoniale fatta di bugie e tradimenti.
A farne le spese è soprattutto la figlia, la piccola Danielle che passa in secondo luogo difronte alle liti dei genitori soffrendo terribilmente.
Sembra tutto precipitare nella famiglia Jordan, il divorzio è alle porte, quando Elisabeth fa un incontro inaspettato con una persona anziana, carismatica, di nome Clara, la quale la spingerà a combattere per tenere in piedi la sua famiglia puntando sull’arma per eccellenza, la preghiera fedele e perseverante verso Dio e l’ascolto della Sua Parola.
Da qui il titolo originario War room, la stanza di guerra, quell’angolo della propria casa che Elisabeth crea per respingere gli attacchi di Satana sul campo di battaglia di fede, speranza e pace.
TEMI TRATTATI
I temi trattati nel film “Le armi del cuore” riguardano la crisi familiare e dei valori cristiani che si contrappongono alla fede e alla speranza in Dio.
MESSAGGIO DEL REGISTA
Dio compie miracoli ogni giorno ma tutto dipende dalla nostra Fede perseverante.
GIUDIZIO PERSONALE
A me è piaciuta molto l’idea di creare un angolo della casa per meditare la Parola di Dio, la Fede si ottiene ascoltando la Sua Parola ogni giorno.
Bella l’interpretazione del personaggio Clara, la signora anziana carismatica.