MASCHERE DI BELLEZZA VISO PER PELLI GRASSE
ALL’ARGILLA VERDE VENTILATA:
- 1/2 cucchiaio di miele di acacia
- acqua q.b.
- 1 cucchiaio di argilla verde ventilata
Questa maschera può essere applicata anche sul collo, ricordiamo che è sempre necessario, prima fare la maschera di bellezza, avere un viso pulito. In un contenitore, aggiungete gli ingredienti mescolando bene, applicare sul vis e sul collo, attendere circa 20 minuti e poi aiutandovi con un batuffolo di cotone bagnato con dell’acqua tiepida, levare la maschera. Si consiglia di sciacquare questa volta con acqua fredda.
AL CETRIOLO:
- 1 Cetriolo
- 1 cucchiaino di argilla verde ventilata
- 1 cucchiaio di latte in polvere
- 1 albume d’uovo
Mettete nel mixer gli ingredienti, ricordandovi prima di levare la buccia al cetriolo! Applicare il composto sul viso lasciando in posa per 30 minuti, dopo di ché provvedete a sciacquare con acqua tiepida.
ALLO YOGURT ED ARGILLA VERDE VENTILATA:
Questo tipo di maschera possiede la proprietà di di pulire in profondità questo tipo di pelle, una ricetta tra le più valide ed efficaci per risolvere il problema della pelle grassa.
- 1 cucchiaio di yogurt intero
- 1 cucchiaio di argilla verde ventilata
Si mescolano i due ingredienti, stendendoli su tutto il viso con l’aiuto dei polpastrelli, lasciando agire 20 minuti e sciacquando con acqua tiepida.
ALLE FRAGOLE:
Dopo la maschera allo yogurt ed argilla verde, una maschera efficace per ottenere un viso meno untuoso, è quella preparata a base di fragole, albume, panna.
- 10 fragole
- 1 albume d’uovo montato a neve
- 1 cucchiaio circa di panna liquida fresca
- 3 gocce di succo di limone
Si prendono le fragole già lavate, mettetele in un recipiente ed iniziate a schiacciarle, poi aggiungete la panna liquida, le gocce di limone ed infine l’albume. Cercate di ottenere una crema più densa possibile ed applicatela sul viso e collo, lasciando agire per circa 20 minuti e sciacquando con acqua tiepida.
AL LIEVITO DI BIRRA:
- 1 cucchiaino di miele di acacia
- 1 cucchiaino di yogurt intero
- 1 cucchiaino di lievito di birra in polvere
In un contenitore, aggiungete gli ingredienti ed applicate la crema sul viso e collo, attendendo 20 minuti e sciacquando con acqua tiepida.
ALLA PESCA:
- 1 albume d’uovo non montato a neve
- 1/2 pesca matura
Lavorare la pesca e l’albume insieme, in maniera da formare una polpa da applicare sul viso e collo. Attendere 30 minuti prima di sciacquare con acqua tiepida.