La ricetta base del succo di frutta con il bimby è buonissima e soprattutto genuina.
Per preparare il succo di frutta con il Bimby potrete usare qualsiasi tipo di frutta, molto bene viene il succo di limone ed il succo di melograno, fondamentale sarà rispettare le dosi dell’acqua, della frutta e dello zucchero.
Oggi prepareremo 1.5 lt. di succo di frutta alla pera che potrete conservare in frigorifero per qualche giorno oppure con usando il metodo del sottovuoto per un massimo di tre mesi.
Ingredienti succo di frutta con il Bimby 1,5 lt.:
- 300 gr. di pere succose
- 1 limone
- 90 gr. di zucchero semolato
- 800 gr. di acqua naturale
- 1 colino a maglie strette
Preparazione:
- Prendete le pere, sbucciatele con un coltello, tagliate a pezzetti non troppo piccoli e mettete da parte.
- Prendete un limone, ricavatene il succo e conservate a parte.
- Nel boccale versate l’acqua e lo zucchero semolato, portate a bollore impostando la temperatura 100°C. per 10 minuti a velocità 2, con misurino.
- Adesso aggiunte la pera a pezzetti che avevate messo da parte , versate il succo del limone, coprire con il misurino frullate tutto per 1 minuto, velocità da 2 fino ad arrivare gradualmente a 10.
- Adesso poggiate il colino sopra un pentolino ed iniziate a filtrare il succo, dopo di ché potrete versare tutto all’interno di bottiglie di vetro già pulite ( bollite per 10 minuti e poi asciugate ).
- Se volete fare il sottovuoto il metodo più sicuro sarà bollire per trenta minuti le bottiglie con il succo dentro, precedentemente sterilizzate, ermeticamente sommerse dall’acqua.