Volete stupire i bambini alle feste di compleanno? Preparate la ricetta dei crostini coccinella, li lascerete a bocca aperta perché sembreranno veramente reali.!
La ricetta dei crostini coccinella potrà colorare le vostre tavole anche in occasione di pranzi importanti, come quelle delle feste di Natale e Pasqua.
Un’ idea bellissima che richiama la bella stagione oltre che a portare fortuna!
Gli ingredienti usati per la preparazione sono formaggio cremoso, verdure, olive e salmone!
Uno stimolo in più per i bambini per far assaggiare con più semplicità i pomodori e qualche verdurina in più.
INGREDIENTI PER 6 PERSONE:
- 12 crostini secchi tipo buitoni
- 6 pomodorini ciliegini
- 12 olive nere denocciolate
- formaggio cremoso, tipo robiola, una vaschetta piccola
- 1 tubetto o della pasta di olive nere, tipo paté di Rio Mare.
- salmone affumicato q.b.
- prezzemolo, rucola q.b.
- prezzemolo q.b.per decorate il piatto da portata
- 1 stuzzicadenti.
PREPARAZIONE
- Per prima cosa lavate bene sotto l’acqua corrente i pomodorini ciliegini, il prezzemolo e la rucola, asciugate e mettete da parte.
- Adesso prendete i pomodorini, divideteli in due parti, poi con un coltello incidete per orizzontale ogni metà, così avrete formato le ali della coccinella.
- Ora, prendete i crostini secchi e spalmate sopra uno strato di formaggio, io preferisco il robiola ma potete scegliere la philadelphia o qualsiasi tipo basta che sia cremoso.
- Iniziate a creare la coccinella: sopra il formaggio spalmato, aggiungete una fettina di salmone affumicato, poi al centro metà pomodoro allargandolo le ali.
- Aggiungete un oliva nera davanti al pomodoro che diventerà la testa, un bel ciuffo di prezzemolo in cima.
- Prendete il paté di olive e con l’aiuto di uno stecchino decorate il corpo della coccinella formando dei pallini neri.
- Mettete i crostini su un piatto di portata nel quale avrete messo delle foglioline di rucola sparse, vedrete come saranno bellissime e buonissime le coccinelle in 3D.