L’inverno si avvicina e a me viene sempre più la voglia di preparare qualcosa di genuino e veloce da proporre ai miei bambini: oggi vi faccio conoscere una ricetta dei biscotti da inzuppare la mattina a colazione con il latte che viene benissimo. Se la quantità degli ingredienti vi sembrerà tanta ( ne vengono 50 -60 circa ) non vi resterà che dimezzare le dosi. La ricetta facile dei biscotti fatti in casa da inzuppare ve la consiglio, i bambini ne andranno matti, anzi coinvolgeteli nella preparazione e vedrete come si divertiranno!
Ingredienti:
- 1 Kg. di farina 00
- 5 uova fresche
- 400 gr. di zucchero semolato
- 1 limone biologico
- 300 gr. di burro ammorbidito
- 2 bustine di lievito per dolci
Preparazione:
- Per prima cosa accendete il forno in modalità ventilato a 160°C.
- In una ciotola aggiungete la farina setacciata insieme allo zucchero, al burro morbido ed alle bustine di lievito per dolci. Amalgamate bene l’impasto aiutandovi con le mani oppure con l’impastatrice.
- Aggiungete solo adesso le uova intere e la buccia del limone grattugiato, continuate ad impastare fino a quando il composto non risulterà liscio e compatto.
- Foderate le teglie con della carta forno e con l’aiuto di formine o dello sparabiscotti date vita alla forma dei vostri biscotti.
- Infornare quando il forno ha raggiunto la temperatura e fate cuocere per circa 10 minuti- 15 minuti.
- Una volta pronti sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare. Per la conservazione li potete mettere a riporre nei classici contenitori di latta, si conservano per diversi giorni. Vi siete resi conto di come sia strepitosa la ricetta facile dei biscotti da inzuppare ?
Leggi anche la https://www.italyaround.com/ricetta-dei-biscotti/ricetta biscotti da tè